Se hai cara la pelle… campagna di Prevenzione dei tumori della pelle

Se hai cara la pelle la LILT è con TE!
Giornata nazionale della prevenzione del tumore cutaneo.

Alla LILT di Foggia in occasione della Giornata Nazionale della Prevenzione dei Tumore Cutanei, sarà possibile effettuare visite gratuite di controllo dei nei presso gli Spazi di Prevenzione della LILT di Foggia in Via Lecce 55.
L’iniziativa è promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sponsorizzata dalla La Roche-Posay e dalla SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia e Venereologia e Malattie Sessualmente Trasmesse).
Con lo slogan “ Se hai cara la Pelle…la LILT è con te” la Lega contro i tumori di Foggia rinnova anche quest’anno il suo impegno nell’ambito della sensibilizzazione alla prevenzione del Melanoma e dei tumori Cutanei e all’educazione a comportamenti corretti da tenersi sotto al sole.

La giornata avrà luogo venerdì 18 maggio.

“Il melanoma è uno dei principali tumori che ed occupa in 2° posto per mortalità da tumore nei giovani tra i 30 ed i 45 anni. “Sono circa 14.000 i nuovi casi registrati solo nel 2017” – prosegue il Prof. Francesco Schittulli, Presidente Nazionale LILT – ed è con l’obiettivo di contrastare un trend di incidenza che appare purtroppo in aumento, che abbiamo deciso di istituire la Giornata Nazionale della Prevenzione del Tumore Cutaneo.

 

Guida per un’efficace prevenzione e diagnosi dei tumori della pelle

     Amo il sole!ma mi proteggo abbastanza opuscolo per bambini

Posted in Campagne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *